giovedì 11 giugno 2020

Il rilancio e il recupero della sentieristica del Cilento estate 2020 (Post covid)

Molti comuni della costiera cilentana in sinergia con le rispettive comunità montane si stanno preparando a mettere in campo una serie di proposte per ampliare le proposte di attività turistiche che attraverso l’escursionismo coinvolgono le aree interne del Cilento. Una scelta che nasce dalla consapevolezza che nell’era post Covid anche le aree interne, oltre a quelle costiere, potranno essere apprezzate mete turistiche e per questo emerge forte la volontà di non farsi trovare impreparati, legando all’attrazione principale, il mare, anche una serie di proposte alternative sfruttando le tante bellezze dei borghi.
La Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo, di cui Ascea fa parte, ha preparato una nuova rete dei sentieri, un circuito naturale di 300 km di escursioni per trekking e passeggiate tra natura, cultura ed enogastronomia.


Il Comune di Pollica, per valorizzare gli splendidi borghi nell'entroterra di Pioppi e Acciaroli,  ha
recuperato e reso fruibili 53Km di sentieri che collegano i borghi di Pollica, Celso, Cannicchio e Galdo. "Ottima iniziativa semplice e pragmatica"

Il comune di Agropoli, che ha sempre valorizzato e capito l'importanza di collaborare con le associazioni attive sul territorio, e le associazioni di escursionismo di Agropoli hanno reso organico e ancor più fruibile la sentieristica di punta Tresino. Questo risultato è stato raggiunto soprattutto grazie al lavoro di Danilo Palmieri e Pietro Faniglione . 

Nessun commento:

Posta un commento