domenica 29 marzo 2020

Il Cesto Della Solidarietà. Emergenza Covid 19

FACCIAMOCi CONTAGIARE DALLA SOLIDARIETA’!
Al via da domani l’azione di raccolta e distribuzione di generi di prima necessità per le famiglie in difficoltà.
Ogni cittadino, recandosi nei propri esercizi commerciali di fiducia, può acquistare dei prodotti da depositare negli spazi appositamente individuati.
All’ingresso dei negozi troverete una lista di alimenti da privilegiare rispetto ad altri.
Ad ogni modo si consiglia di scegliere alimenti a lunga conservazione e non facilmente deperibili.
Gli alimenti raccolti saranno contrassegnati dai negozianti e potranno essere prelevati dalle persone in difficoltà che, dopo aver effettuato le loro compere, potranno prelevare da 1 a 3 prodotti donati e presenti nei carrelli.
I prodotti che non verranno prelevati direttamente dai carrelli saranno periodicamente ritirati dai volontari della Protezione Civile o della Misericordia, per essere confezionati in pacchi e distribuiti direttamente alle famiglie in difficoltà.

Gli esercizi commerciali presso i quali sarà possibile partecipare alla raccolta sono i seguenti:
Per Mandia: Alimentari Fierro.
Per Ascea Capoluogo: Alimentari di Montuori Alessandro – Fruttalandia – Alimentari di Veneroso Giuseppa
Per Ascea Marina / Velia / Grisi: Tutto Buono (Di Genio) – MiniMarket Martuscelli – Pane e Delizie di Cammarota A. - Punto Market di Foglia Elena – Sidis di Cammarano Vincenzo – Supermercato Di Meglio di Cascone Antonio – Minimarket di Cammarano Vincenzo – Conad - MD
Per Stampella: Alimentari Sansone
Le zone del nostro territorio che non vedono la presenza di attività commerciali saranno comunque coperte dall’invio dei pacchi alimentari.
Le modalità di ricezione dell’aiuto pensata risulta basata sul principio di “buona fede”.
L’azione intrapresa dalle Associazioni di Ascea che vedono come punto di aggregazione la Parrocchia, sarà gestita in maniera organizzata e concorde con le forze della Protezione Civile, della Misericordia e del Comune di Ascea. Dobbiamo unire le nostre forze per cercare di massimizzare il risultato!
NESSUNO SI SALVA DA SOLO!!!
Sappiamo che la generosità di Ascea è grande! Invitiamo tutti i cittadini a condividere e partecipare all’iniziativa per sostenere chi in questo momento si trova ad affrontare i problemi legati allo stop di quasi tutte le attività economiche, oltre che a segnalare, con la dovuta discrezione, eventuali situazioni di difficoltà per dare la possibilità di raggiungere tutti.
FACCIAMOCI CONTAGIARE DALLA SOLIDARIETA’!
#Asceanonsiferma #nessunorestisolo #andràtuttobene


Nessun commento:

Posta un commento