Il trekking archeo-naturalistico prevede una passeggiata all’interno della città antica, dal Quartiere meridionale all’Acropoli. Da qui risalendo il percorso lungo il crinale su cui sorge la cinta muraria, in uno straordinario connubio tra archeologia e natura, sarà possibile visitare alcune delle aree sacre dislocate lungo il circuito delle mura sino alla torre, nota come Castelluccio. Qui usciremo dall’area archeologica, e per un breve tratto seguiremo la strada del Sale, poi scenderemo dal lato nord-ovest del crinale per raggiungere per l’ore 13:00 /13.30 l’agriturismo “Terra di Elea” a Stampella di Ascea, dove è previsto, per chi lo volesse un pranzo con prodotti tipici. (Adulti 15 euro, bambini 10 euro)
L'organizzazione provvederà ad accompagnare i partecipanti che non prenderanno parte alla degustazione al punto di partenza.
PROGRAMMA
PARTENZA
Percorso lungo (km 11) ore 8:30 Stazione ferroviaria
Percorso breve (km 7) ore 9:30 ingresso area archeologica di VELIA
ARRIVO
L’arrivo è alle ore 13:00 all’Agriturismo “Terra Di Elea” a Stampella di Ascea dove è previsto un pranzo al costo di 15€ (Adulti) e 10€ (Bambini)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
L'organizzazione provvederà ad accompagnare al punto di partenza i partecipanti che non prenderanno parte alla degustazione.
CARATTERISTICHE DEL PERCORSO:
DISTANZA: 11 Km ( Lungo), 7 Km ( Corto)
DURATA: 4/5 ore
DISLIVELLO: + 168 m
DIFFICOLTA’: E / T (adatta a tutti)
CONSIGLI UTILI:
-Scarpe da Trekking obbligatorie
- Acqua.
-Indumenti adatti per la stagione.
-Abiti per un ricambio.
INFO E PRENOTAZIONI: 347 5817919 (GianLuca) 338 8123488 (Lello) Seguici su : http://eleaoutdoor.blogspot.it e-mail: eleaoutdoor@gmail.com facebook: Elea Outdoor.
Nessun commento:
Posta un commento