Siamo un'associazione di promozione sociale che svolge prevalentemente attività di escursionismo nel Cilento.
La nostra data ufficiale di nascita è il 12 FEBBRAIO 2015.
Siamo iscritti al RUNTS con il numero provvedimento 71599 del 07/11/2022, la nostra sede è ubicata a Marina di Ascea-Velia (Salerno).
Per noi l'escursionismo è:
1. un'attività da praticare in GRUPPO. (Più siamo e meglio camminiamo e più lontani andiamo).
2. camminare per COMUNICARE, per conoscere gli altri e per conoscere meglio se stessi.
3. un'attività che non serve solo alla nostra salute fisica ma soprattutto al nostro BENESSERE PSICO-FISICO (quando si torna a casa da un'escursione non dobbiamo sentirci solo stanchi ma soddisfatti).
4. un'esperienza CULTURALE, percorrendo un sentiero si ha l'occasione di conoscere meglio la natura, la storia e le tradizioni del territorio (Solo se ci sei stato a piedi puoi dire di esserci stato veramente).
5. andare per sentieri in modo ECOSOSTENIBILE cioè nel pieno rispetto della natura e del mondo rurale. (Si cammina in silenzio, senza lasciare traccia, senza raccogliere niente).
INOLTRE:
Negli anni abbiamo svolto attività e interventi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni ambientali (Esempi di attività svolte: giornate ecologiche, gestione e pulizia della duna marina). Ci siamo occupati di organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale. (rappresentazioni teatrali, visite organizzate a musei e siti archeologici). Promuovere, organizzare e gestire attività che, attraverso la valorizzazione e delle culture e tradizioni popolari, siano in grado di realizzare una adeguata promozione della socialità e della cultura locale. Organizzazione e gestione di attività sportive dilettantistiche. Organizzare e gestire servizi e corsi di informazione e formazione per la crescita culturale e civile nel rispetto della parità di genere. Promuovere iniziative dirette al contrasto di ogni forma di ignoranza, intolleranza, violenza, censura, ingiustizia, discriminazione, razzismo, emarginazione e contrasto alla solitudine. (“Il cesto solidale” aiuti alimentari per extracomunitari in difficoltà). Riqualificare beni o terreni pubblici inutilizzati attraverso l’attuazione delle finalità sociali.
Presidente: : Feola Aniello cell. 338 8123488Vice Presidente: Marano Maria Gabriella.Segretario: : Luongo Oreste.
“A.P.S. Elea Outdoor”
Sede Legale: Marina di Ascea (SA)
Via A. Diaz N° 6
C.F.
93027470652
Tel: 3388123488
profilo Facebook: https://www.facebook.com/eleaoutdoor/
e-mail eleaoutdoor@gmail.com
Sito: eleaoutdoor.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento